Assistenza e Riparazione Elettrodomestici

Lavatrici – Frigoriferi – Lavastoviglie – Asciugatrici – Piani di Cottura – Forni

Tel. 3292873879

Assistenza elettrodomestici

Oggi più di ieri l’acquisto di un elettrodomestico rappresenta una spesa che spesso richiede l’apertura di un piccolo finanziamento. L’acquisto di un prodotto innovativo si basa seguendo specifici criteri fra cui la funzionalità, il risparmio energetico, la classe di appartenenza (se A, A++ o B) e la possibilità di funzionare con diverse fonti energetiche.

Esistono forni a legna che sfruttano il combustibile naturale assieme alla tecnologia elettrica da utilizzare nelle stagioni estive, così come sono sempre di più le lavastoviglie multifunzione che riducono il consumo energetico a seconda del carico di piatti e bicchieri. L’influenza americana sta introducendo sul mercato asciugatrici a gas capaci di ottimizzare le prestazioni a differenza delle lavatrici ibride che aggiungono programmi specifici per la biancheria. L’innovazione risponde ad un’esigenza di fondo: la mancanza di tempo nel disbrigo delle incombenze domestiche. Tra lavoro, casa e famiglia il risparmio di tempo si traduce con la possibilità di acquistare elettrodomestici dalla tecnologia rivoluzionaria che promettono grandi prestazioni in pochissimo tempo.

Nascono così i piani cottura ad induzione, i forni ad incasso pirolitici, i frigoriferi con scomparto per il vino nonché le stufe che garantiscono acqua calda sanitaria durante le stagioni invernali. Tanti prodotti per molteplici esigenze occupano i nostri spazi abbinandosi perfettamente agli arredi.

Altro fattore che viene preso in considerazione è lo spazio: gli elettrodomestici si dividono in modelli a libera installazione e prodotti ad incasso. La prima categoria permette di posizionarli ovunque ci sia spazio, a differenza dei secondi che possono essere montati in nicchie ricavate fra gli arredi di un ambiente. L’esigenza di fondo è dettata dall’ottimizzazione degli interi e dall’opportunità di non rinunciare a nulla, potendo acquistare differenti elettrodomestici da adagiare negli spazi liberi della propria casa.
Tecnologia, soluzioni innovative e risparmio di energia sono quindi gli elementi posti alla base di un elettrodomestico che, o per questioni di marketing o per un utilizzo spesse volte scorretto, funzionano il tempo di un biennio, presentano i primi problemi proprio a scadenza degli anni di garanzia.

Sembrerebbe una coincidenza, eppure molti elettrodomestici, anche costosi, smettono di funzionare a distanza di due anni. Qualcuno (come la lavastoviglie o la lavatrice) viene rimesso in funzione sostituendo una semplice scheda a differenza di altri che richiedono il cambio delle componenti. I prodotti con tecnologia standard possono durare per decenni anche se soppiantati da innovazioni ultramoderne, ma qualsiasi sia la necessità di fondo può capitare di richiedere l’intervento di un tecnico.

Fra le varie cause di malfunzionamento di un elettrodomestico il sovraccarico e l’utilizzo scorretto sono quelli che richiedono una maggiore manutenzione, anche se guasti e rotture possono menomare il sistema alla base di un prodotto. Si pensi ad un’asciugatrice elettrica usurata dall’umidità, o ad un frigorifero che soffre il caldo di un appartamento non adeguatamente rinfrescato. Se la comodità ha introdotto nuovi elettrodomestici sono sempre di più i consumatori che si orientano verso l’acquisto di modelli sofisticati capaci di offrire differenti prestazioni. Non più un condizionatore d’aria quanto piuttosto un qualcosa che possa rinfrescare, riscaldare, deumidificare e sterilizzare gli ambienti da polveri e polline. Non solo un televisore quanto invece una smarth-TV capace di interagire con internet e sistemi all’avanguardia. Forni multifunzionali assicurano la cottura a vapore assieme alla tecnologia della pirolisi, la cui funzione consiste nel pulire l’incavo dell’elettrodomestico sfruttando le elevate temperature prodotte dall’uso della corrente. In altri termini viviamo in un mondo in continua espansione che riesce a rispondere nel breve tempo ad ogni tipo di esigenza. Se qualcuno rimane ancora legato ai piani cottura che funzionano con le bombole, qualcun altro si è già dotato di una termocucina che, oltre a cuocere contemporaneamente riscalda gli ambienti generando calore per l’acqua sanitaria.
Se l’innovazione appartiene alla nostra realtà, dall’altra figure professionali cercano di offrire servizi ad hoc che possano soddisfare ogni tipo di interesse. Acquistare ex novo un elettrodomestico significa affrontare una spesa imprevista che potrebbe essere facilmente sostituita dalla manodopera esperta di un tecnico, capace di ripristinare il funzionamento di ogni prodotto.

RIPARAZIONE FORNI

RIPARAZIONE PIANI COTTURA

RIPARAZIONE FRIGORIFERI

RIPARAZIONE ASCIUGATRICI

RIPARAZIONE LAVASTOVIGLIE

RIPARAZIONE LAVATRICI

Assistenza Multimarca

PUNTO RIPARAZIONI ELETTRODOMESTICI è l’affidabilità in un’unica azienda. L’esperienza negli anni ha permesso di accrescere la consapevolezza che l’elettrodomestico è componente fondamentale nella vita dei consumatori. Con tale logica i servizi si basano su tempestività degli interventi, garanzia nello svolgimento del lavoro, qualità nell’uso dei materiali e rapporto qualità – prezzo concorrenziale. L’azienda utilizza materie prime certificate nella riparazione degli elettrodomestici, puntando sull’acquisto di ricambi di marca messi a disposizione dalle case produttrici. La professionalità si traduce in una manodopera che abbraccia assistenza e riparazione di lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, cucine, piani cottura, forni, asciugatrici e tutto ciò che agevola le faccende domestiche delle persone. A prescindere dalla tecnologia PUNTO RIPARAZIONI ELETTRODOMESTICI propone servizi personalizzati con disponibilità immediata nella manutenzione di ogni elettrodomestico. L‘azienda offre assistenza elettrodomestici nel territorio in provincia di Varese, Provincia di Como, Provincia di Milano e provincia di Monza e Brianza con supporto ai clienti nella scelta della migliore soluzione.

Professionalità

La professionalità di un tecnico consiste nel sapersi aggiornare a seconda delle innovazioni, puntando su servizi qualitativi che possano consentire al cliente di risparmiare sull’acquisto di un elettrodomestico. La mission di PUNTO RIPARAZIONI ELETTRODOMESTICI parte proprio dall’assunto secondo cui l’acquisto è uno step eventuale, da contemplare solo se si vuole introdurre qualcosa di nuovo nella propria casa. Non è necessario sostituire ogni due anni una lavatrice perché mal-funzionante: una riparazione o la sostituzione di un pezzo ne permette l’utilizzo per ulteriori dieci anni. Idem per un condizionatore, una stufa e un forno, perché se il progresso impone tecnologie avanzate l’ottica del risparmio offe differenti soluzioni per ripristinare i propri prodotti senza pensare di rivolgersi al mercato del nuovo. Tra gli elettrodomestici che spesso richiedono l’intervento tecnico i piani cottura sono quelli che prevedono una maggiore manutenzione, soprattutto quando si vogliono sostituire le componenti per il funzionamento a GPL o a Metano. Anche il frigo non è esente dalle riparazioni così come l’asciugatrice, a prescindere se essa sia di tipo americano o europeo. In presenza di un guasto che coinvolge un elettrodomestico molto spesso si procede con il fai da te. I tutorial presenti su internet sono molteplici e la facilità che appare dai video fa sembrare che tutti siano in grado di riparare un prodotto. L’esperienza di un tecnico ha infinite peculiarità perché oltre a conoscere approfonditamente ogni elemento che caratterizza un elettrodomestico, la cognizione su quali ricambi utilizzare permette di scegliere prodotti affidabili e certificati secondo le normative europee. Un elettrodomestico è tale solo se rispetta specifici standard qualitativi, richiesti soprattutto in caso di manutenzione che, se svolta senza alcuna accortezza, potrebbe mettere a rischio l’incolumità delle persone.